Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ALBERTO SORDI : La casa museo

domenica 26 Aprile - 15:00/16:30

Alberto Sordi è uno dei figli più grandi di Roma. L’attore è sempre rimasto nella sua città eletta a dimora stabile che lo ha accompagnato fino alla morte.
Alberto Sordi : visita alla casa con doppio turno 
1° turno ore 15.00
2° turno ore 15.45

 

Alberto Sordi è uno dei figli più grandi di Roma. L’attore è sempre rimasto nella sua città eletta a dimora stabile che lo ha accompagnato fino alla morte.

La casa in cui è vissuto Alberto Sordi dal 1958 fino alla sua morte avvenuta nel 2003, si trova in Piazzale Numa Pompilio .Per  il centenario della nascita dell’ attore romano, 15 giugno 1920, si apriranno le porte della casa dell’ attore  fino al 29 giungo 2020.

Nella Villa c’è tanto spazio per l’arte e la recitazione. Arredi lussuosi e importanti restituiscono allo sguardo la dimensione di grandezza, che traspare anche dalle floride architetture della residenza. Lampadari in cristallo, archi finemente lavorati e sedute dal richiamo floreale, raffinate e discrete, fanno da cornice a una successione di ambienti dal sapore storico e intramontabile.

Oltre al suo studio privato, in cui leggere e valutare copioni dei suoi celebri film, Alberto Sordi ha voluto un teatro e una sala cinematografica tutti per sé e per i suoi ospiti.

La casa museo è tutto questo e molto di più. Cimeli, porcellane antiche che l’attore amava collezionare, oggetti e design in linea con l’anno di costruzione della villa (1930).

La casa museo è una serie di aneddoti personali sui quali si è costruita (nel bene e nel male) la nostra identità nazionale.

QUOTA ASSOCIATIVA

€ 20,00 (guida della Fondazione A. Sordi; radio, biglietto ingresso) iscritti

€  22,00  non iscritti

 

PAGAMENTO ANTICIPATO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE

LA VISITA SARA’ CONDOTTA DALLA FONDAZIONE CASA MUSEO ALBERTO SORDI

 

Consulta le condizioni di vendita

Dettagli

Data:
domenica 26 Aprile
Ora:
15:00/16:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Rita
Telefono:
339 36.69.831
Email:
info@tempodieventi.com

Luogo

Alberto Sordi Casa
Piazzale Numa Pompilio,
Roma, 00179 Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi