Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CHIESA DI SAN LUIGI DEI FRANCESI

sabato 23 Novembre - 10:30/12:00

La Chiesa di San Luigi dei Francesi è sorta  tra le vestigia delle antiche terme di Nerone. La Piazza  Saponara, dove appunto si vendevano i saponi

CHIESA DI SAN LUIGI DEI FRANCESI : ENIGMI E SEGRETI DI UNA CHIESA NOTA MA MOLTO SCONOSCIUTA

 

La Chiesa di San Luigi dei Francesi è sorta  tra le vestigia delle antiche terme di Nerone. La Piazza  Saponara, dove appunto si vendevano i saponi. La Chiesa  si presenta da subito peculiare. Donata alla comunità dei francesi a Roma già da Giulio de Medici, futuro Clemente VII, con annesso palazzo per curare gli ammalati e i bisognosi francesi. si conclude solo nel 1589 ad opera di Domenico Fontana grazie al progetto del talentuoso Giacomo della Porta.

Progetto contro riformato ma dal fascino già barocco. L oro serve a incontrare la gloria della Francia. Ai grandi re e personaggi della storia francese è dedicata tutta la decorazione.

Tra i grandi capolavori . lo straordinario Caravaggio della Cappella Contarelli.  i grandi rivali, Domenichino. Guido Reni. Jacopino dal Conte. Persino una donna pittrice Plautilla Bricci, protetta speciale del Cardinale Francesco Barberini.

QUOTA ASSOCIATIVA

€ 12,00 (guida e auricolari) ISCRITTI

€ 14,00 non iscritti

LA VISITA SARA’ CONDOTTA DALLA DOTTORESSA SILVIA DE ANGELIS

 

 PRENOTA ORA!

Consulta le condizioni di vendit

Organizzatore

Rita
Telefono:
339 36.69.831
Email:
info@tempodieventi.com

Luogo

Chiesa di San Luigi dei Francesi
Piazza di S. Luigi de' Francesi,
Rome, Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi