Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

JUNIOR – FANTASMI DELLA ROMA BAROCCA ad HALLOWEEN

domenica, 30 Ottobre, 2016 - 15:00/16:30

Strane cose succedono ad Halloween avete mai sentito parlare dei fantasmi della Roma barocca? non potete mancare questa divertente passeggiata

Strane cose succedono ad Halloween nella  città.  Ma avete mai sentito parlare dei fantasmi della Roma barocca?

Se volete scoprire di più non potrete mancare questa divertente passeggiata. Con l’occasione di  halloween l’itinerario che percorreremo insieme, vi porterà in giro per la città . Nel percorso dedicato alla  Roma barocca e tra storie e leggende parleremo non solo di arte ma  anche di fantasmi!

La nostra passeggiata giocosa  inizierà da Piazza Navona, gioiello dell’epoca barocca,  interessata da “strane apparizioni”  con i fantasmi di   Costanza De Cupis , nobildonna romana la cui presenza infesta il palazzo di famiglia sulla piazza e di Donna Olimpia Pamphilj  che, secondo la leggenda, nelle notti di pessimo tempo, la ritroviamo proprio a Piazza Navona a bordo di una carrozza trainata da cavalli con occhi di fuoco .

Da qui passeremo al Pantheon, legato ad eventi “soprannaturali” , infatti da tempio di tutti gli Dei, fu trasformato nella chiesa di Santa Maria ad Martyres e all’atto della benedizione, alle note del Gloria in excelsis, schiere di diavoli atterriti, che da secoli vi abitavano indisturbati, si sarebbero alzati in volo, per uscire dall’apertura della cupola e non tornare mai più.

E poi lo conoscete l”obelisco della Minerva, noto anche come il Pulcin della Minerva (dove pulcin sta per porcino)?  L’obelisco della Minerva è uno dei tredici antichi obelischi di Roma, collocato nella piazza della Minerva  .  Alla statua è legata una storia curiosa che ha per protagonista il maggiore architetto e scultore della Roma barocca: Gianlorenzo Bernini.

E ancora storie che parlano di papi di Re e templi egizi….

E prima di salutarci costruiremo tutti insieme un piccolo “acchiappa fantasmi” portare matite colorate e tanta fantasia!

In occasione della festa di Halloween, i bambini possono venire mascherati.

Percorso: Piazza Navona, Pantheon, Piazza della Minerva.

Contributo associativo:   €10,00   (1 bambino + 1 adulto)

 

Consulta le condizioni di vendita

Dettagli

Data:
domenica, 30 Ottobre, 2016
Ora:
15:00/16:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Organizzatore

Valentina
Telefono:
339 27 80 940
Email:
junior@tempodieventi.com

Luogo

Piazza Navona
piazza navona
roma,
+ Google Maps

I commenti sono chiusi