Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LA BELLE EPOQUE TRA LIBERTY E DECO’

domenica 20 Settembre - 17:00/18:30

LA BELLE EPOQUE il clima spensierato, il progresso industriale , il desiderio di modernità ebbero nell’ Art Nouveau la loro bandiera.

La Belle Epoque: il clima spensierato e l’euforica fiducia nel progresso industriale ed economico che caratterizzarono l’Europa degli ultimi vent’anni dell’800 fino al primo decennio del ‘900 – la così detta “la Belle Epoque” – insieme al desiderio di modernità e rinnovamento, ebbero nell’ Art Nouveau la loro bandiera.

Una passeggiata alla scoperta dell’architettura Liberty partendo da Piazza Barberini per osservare il condominio poco noto ad angolo con Via Veneto progettato da Gino Coppedè per proseguire lungo via del Tritone dove restano interessanti  manifestazioni di questo gusto.

 

 Primo tra tutti l Hotel Select , oggi sede del Messaggero; ci addentreremo nel fitto tessuto urbano attorno alla Fontana di Trevi per osservare la Galleria Sciarra di De Angelis con i dipinti del Cellini, la Galleria Colonna con i mosaici e i lucernai; il Quirinetta con le sue vetrate e colonnine in ghisa, per riaffacciarci infine su via del Corso per ammirare la facciata di Basile del Parlamento Italiano , e i magazzini Bocconi ( La Rinascente)

Concluderemo su via del Tritone con la nuova Rinascente dove sono stati musealizzati i ritrovamenti di epoca romana per rammentare quanto sia lunga e ricca la storia della Capitale

   

QUOTA ASSOCIATIVA

€ 13,00 (guida e auricolari) iscritti

€ 15,00 non iscritti

 LA VISITA SARA’ CONDOTTA DALLA DOTTORESSA GEMMA BUONANNO

Prenotazione obbligatoria
IMPORTANTE! LE NOSTRE VISITE GUIDATE SEGUONO LE LINEE GUIDA DELLA REGIONE LAZIO
  • Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
  • Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti
  • Utilizzo di radio riceventi sanificate, per ascoltare la spiegazione della guida, regolarmente sanificati prima e dopo l’uso e auricolari monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
  • La visita prevede un numero  ridotto di partecipanti
  • Obbligo per i non iscritti di fornire dati anagrafici e contatti.
La nostra Associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy)

 PRENOTA ORA! 

Consulta le condizioni di vendita

Dettagli

Data:
domenica 20 Settembre
Ora:
17:00/18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Rita
Telefono:
339 36.69.831
Email:
info@tempodieventi.com

Luogo

Piazza Barberini
Piazza Barberini
Roma,Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi