Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

POLLOK E LA SCUOLA DI NYC visita guidata & laboratorio

venerdì 28 dicembre - 14:00/16:00

L’action panting fu una tecnica inventata dagli espressionisti americani che prevedeva il dipingere in movimento. Di fatto i quadri di Jackson Pollock venivano realizzati dall’artista in piedi sulla tela attraverso lo sgocciolamento dei pennelli, di qua e di là.

Ai bambini affascina moltissimo questo concetto.

Jackson Pollock abolì l’utilizzo della tela posta in verticale sul cavalletto, utilizzando solo tele adagiate sul pavimento e sperimentando tecniche di applicazione della pittura totalmente nuovi.
Pollock gocciolava il colore sulla tela, lasciava impronte con le mani e bucava il fondo dei barattoli di pittura,spandendola in questo modo lungo tutta la grande tela.

In esclusiva per l’associazione il laboratorio , POSTI LIMITATI

Pollok “Artisti in action” 

 Pollock stendeva grandi tele sul pavimento per poi girarci intorno sgocciolando il colore, un risultato nuovo! Agire e lasciare un segno della nostra creatività, liberando braccio, polso e mente! Anche noi proveremo a sperimentare insieme un modo creativo di esprimerci, agendo sulla nostra opera da tutti e quattro i lati, senza avere un sotto e un sopra. Scopriremo come la “pittura in azione” possa nascondere sorprese inaspettate!

Durata 2 h circa 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  ( biglietto€6,00+ visita guidata + laboratorio) Bambini €15,00

Per questa visita è richiesto il pagamento anticipato

TERMINE ULTIMO DI PRENOTAZIONE MARTEDI 13 DICEMBRE

 

PRENOTA ORA!

Consulta le condizioni di vendita

 

I commenti sono chiusi