Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TEENAGER- STREET ART TOR MARANCIA gli incredibili murales!

domenica 27 Ottobre - 15:30/16:30

Nello storico Lotto 1  a Tor Marancia fatto di palazzi popolari e una comunità ben radicata si sono sfidati a colpi di pennello diversi artisti.

Questa volta vogliamo stupirvi con gli incredibili murales di STREET ART a TOR MARANCIA.

Il quartiere Tor Marancia, la ‘Shanghai’ della Città Eterna è un museo a cielo aperto!

Una visita guidata pensata per i ragazzi ma adatta a tutti!!!!

Nello storico Lotto 1  a Tor Marancia fatto di palazzi popolari e una comunità ben radicata si sono sfidati a colpi di pennello diversi artisti. Hanno lasciato sulle facciate e pareti delle palazzine grandi murales di straordinaria bellezza.

Opere d’arte monumentali. Ciascuna per ogni facciata dei palazzi del lotto. Una collezione di murales sbocciata sulle facciate dei palazzi. Lo straordinario mix di stili e culture, hanno contribuito a ridefinire e diversificare l’intero quartiere . Osserveremo le opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Seth. Jazz. Gaia. Alberonero. Lek@sowat, Moneyless. SatOne, Reka. Domenico Romeo. Pantonio. Diamond. Jerico. Matteo Basilè. Guido van Helten. Best Ever e tanti altri. 

La STREET ART ha completamente cambiato il volto del quartiere Tor Marancia.

Un nuovo modo di vivere Roma, per riscoprire la città e guardarla da un altro punto di vista: protagonista dell’arte contemporanea.

Narreremo la storia dei Tor Marancia ed il motivo per cui è stato scelto – all’interno del progetto di rigenerazione urbana attraverso l’arte – e la nascita della Street Art negli anni ’60 negli Usa e come la sua influenza abbia arricchito oggi le nostre periferie. .

L’opera-pilota è stata quella dell’artista argentino di origini italiane Jaz, intitolata “Il Peso della Storia“: in questa si possono osservare un lottatore argentino che tiene sulle spalle un lottatore italiano, a rappresentare metaforicamente il legame storico che unisce l’Argentina con l’Italia, con probabile riferimento ai flussi migratori del dopoguerra.

Sulla palazzina accanto il “Bambino Redentore” dell’artista francese Seth: quel bambino da cui trae ispirazione, e che viene mostrato nell’atto di arrampicarsi su una scala per affacciarsi sul futuro, è Luca e un tempo aveva abitato proprio lì, prima di perdere la vita per un incidente durante i suoi giochi. In quell’opera è come se potesse rinascere!   E poi ….. tanto altro

 

QUOTA PARTECIPAZIONE (comprensiva di offerta Museo Condominiale di Tor Marancia) e noleggio radio €10,00

 

 PRENOTA ORA!

Consulta le condizioni di vendita

 

Dettagli

Data:
domenica 27 Ottobre
Ora:
15:30/16:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Valentina
Telefono:
339 27 80 940
Email:
junior@tempodieventi.com

Luogo

Street art Tor marancia
via di Tor Marancia 63
roma, Roma Italy
+ Google Maps

I commenti sono chiusi