Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

VILLA BLANC – Apertura straordinaria

domenica 1 Marzo - 15:00/17:00

Villa Blanc è un edificio storico di pregio realizzato tra il 1893 ed il 1895 come residenza del barone Blanc, ministro degli Esteri del governo Crispi.

Villa Blanc è un edificio storico di pregio di Roma. realizzato in stile eclettico tra il 1893 ed il 1895 come residenza del barone Alberto Blanc, ministro degli Esteri durante il governo Crispi.

Lo stile eclettico dell’edificio. la sua ricca decorazione. le raffinate citazioni storico artistiche lo rendono un piccolo scrigno di arte e bellezza lungo la via Nomentana. Il sito si compone dell’edificio di Villa Blanc.del parco circostante. di sei edifici minori e delle serre. Dal 1922 è soggetto a vincoli di tutela architettonica e dei beni culturali.

Restaurata completamente a spese della LUISS, Villa Blanc dal 2017 viene utilizzata come parte del campus universitario della Business School, la scuola di formazione manageriale della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”. 

La Villa apre per noi in esclusiva. per mostrarsi in tutta la sua eccezionale bellezza. Marmi policromi. vetrate decorate in stile Liberty. lampadari in vetro di Murano. maioliche di pregio. soffitti intagliati alla moresca. la Villa Blanc ci sorprenderà per la varierà degli ambienti. la cura riposta nei dettagli e il lusso esclusivo dell’intero progetto. Un’immersione nello stile eclettico, eccentrico ed esuberante che caratterizza tante residenze di lusso di quell’epoca

QUOTA ASSOCIATIVA

€ 13,00 (guida, auricolari) iscritti all ‘Associazione

€ 16,00 non iscritti

 

LA VISITA SARA’ CONDOTTA DALLA DOTTORESSA GEMMA BUONANNO

 

 

Consulta le condizioni di vendita

Dettagli

Data:
domenica 1 Marzo
Ora:
15:00/17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Rita
Telefono:
339 36.69.831
Email:
info@tempodieventi.com

Luogo

Villa Blanc
Via Nomentana, 216
Rome, Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi