Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Ottobre 2019

GLI IMPRESSIONISTI SEGRETI

sabato 19 Ottobre - 18:30/20:00
Palazzo Bonaparte, Piazza Venezia, 5
Roma, Italia
+ Google Maps
Palazzo Bonaparte apre per la prima volta le sue porte a veri capolavori dell’Impressionisti segreti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley.

Palazzo Bonaparte apre per la prima volta le sue porte a veri capolavori dell’Impressionismo, il movimento artistico francese forse più noto e amato al mondo per la sua straordinaria capacità di catturare e far splendere tutti i riflessi della vita con pennellate rapide e luminose.
POSTI LIMITATI - LE PRENOTAZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO IL 5 OTTOBRE.

Ulteriori informazioni »

INCONTRI AD ARTE “LA PINACOTECA DI BRERA A MILANO”

domenica 20 Ottobre - 10:30/12:30
Casa di Rita Testi, Via Luciano Manara 39
Roma, Italia

Con l’arrivo della stagione autunnale riprendono le lezioni  che si effettueranno con cadenza mensile.
Dedichiamo questo primo incontro alla splendida Pinacoteca di Brera che visiteremo a Milano in Ottobre.
Sarà un sensazionale viaggio nel tempo attraverso le prestigiose corti italiane dagli occhi dei grandi maestri: un progetto di bellezza sublime su scala nazionale ancora insuperato!
Le prenotazioni entro il 16 ottobre

Ulteriori informazioni »

JUNIOR – Appia Antica, Villa di Massenzio e Mausoleo di Cecilia Metella

domenica 20 Ottobre - 11:00/12:30

Una passeggiata lungo l’Appia Antica, l’antichissima strada romana che porta ancora il nome del di chi l’iniziò...  e si proprio Appio Claudio Cieco.
La storia si fa già interessante e se vi dicessi anche che … tutte le strade portano a Roma perché  erano veramente tante.

Ulteriori informazioni »

LEONARDO E MILANO

sabato 26 Ottobre /lunedì 28 Ottobre
Stazione Ferroviaria di Roma Termini, Piazzale dei Cinquecento
Roma, Italia
+ Google Maps
Quando si parla di Leonardo a Milano il pensiero va immediatamente all’Ultima cena, uno dei dipinti più conosciuti e rinomati nel mondo. .

Quando si parla di Leonardo a Milano il pensiero va immediatamente all’Ultima cena, uno dei dipinti più conosciuti e rinomati nel mondo. Ma ci sono tantissime altre opere, tracce e testimonianze che il più grande genio di tutti i tempi ha lasciato alla città e che valgono la pena di essere visitate. Milano, più che una città turistica, è una città storica e un itinerario leonardesco può essere un ottimo spunto per visitarla da un’insolita prospettiva, tra storia, arte e scienza. Leonardo da Vinci, infatti, giunse a Milano nel 1482, a trent’anni, e operò alla corte di Ludovico il Moro inizialmente come ingegnere, esperto militare e architetto, e solo successivamente come pittore e scultore.
L’Obiettivo di questo viaggio si ripropone di visitare alcuni dei luoghi più significativi dove il grande Maestro ha lasciato la sua impronta, senza tralasciare la visita della magnifica Pinacoteca di Brera, della Pietà Rondanini nel Castello Sforzesco, della più importante dimora storica Milanese; una passeggiata alla scoperta della “vecchia Milano” e tanto altro…

Ulteriori informazioni »

TEENAGER- STREET ART TOR MARANCIA gli incredibili murales!

domenica 27 Ottobre - 15:30/16:30
Street art Tor marancia, via di Tor Marancia 63
roma, Roma Italy
+ Google Maps
Nello storico Lotto 1  a Tor Marancia fatto di palazzi popolari e una comunità ben radicata si sono sfidati a colpi di pennello diversi artisti.

Questa volta vogliamo stupirvi con gli incredibili murales di STREET ART a TOR MARANCIA, la ‘Shanghai’ della Città Eterna è di fatto un museo a cielo aperto! Una visita guidata pensata per i ragazzi ma adatta a tutti .

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi