Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Gennaio 2020

GLI IMPRESSIONISTI SEGRETI

domenica 26 Gennaio - 14:30/16:30
Palazzo Bonaparte, Piazza Venezia, 5
Roma, Italia
+ Google Maps
Palazzo Bonaparte apre per la prima volta le sue porte a veri capolavori dell’Impressionisti segreti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley.

Palazzo Bonaparte apre per la prima volta le sue porte a veri capolavori dell’Impressionismo, il movimento artistico francese forse più noto e amato al mondo per la sua straordinaria capacità di catturare e far splendere tutti i riflessi della vita con pennellate rapide e luminose.

Ulteriori informazioni »

JUNIOR – Gli impressionisti segreti, speciale mostra!

domenica 26 Gennaio - 15:00/16:30
Palazzo Bonaparte, Piazza Venezia, 5
Roma, Italia
+ Google Maps
Palazzo Bonaparte apre per la prima volta le sue porte a veri capolavori dell’Impressionisti segreti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley.

Palazzo Bonaparte – anch’esso fino a oggi scrigno privato – apre per la prima volta le sue porte.
Nelle meravigliose sale del piano nobile dove visse Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte, saranno esposte oltre 50 opere di artisti tra cui Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, Caillebotte, Morisot, Gonzalès, Gauguin, Signac, Van Rysselberghe e Cross.
Si tratta di opere finora nascoste al più vasto pubblico, provenienti da collezioni private.

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2020

L ‘ARA PACIS E IL MAUSOLEO DI AUGUSTO

domenica 2 Febbraio - 14:00/16:00
Ara Pacis, Lungotevere in Augusta
Roma, Italia
+ Google Maps
L’Ara Pacis  custodita nella grande teca vetrata merita il posto d’onore essendo uno dei reperti archeologici più significativi della storia di Roma.

L’Ara Pacis campeggia tra il Lungotevere e Piazza Augusto Imperatore, custodita nella grande teca vetrata come unico monumento del museo, merita il posto d’onore essendo uno dei reperti archeologici più significativi della storia di Roma.
Ripercorreremo la storia della sua costruzione, leggeremo i pannelli storici e mitologici, riconoscendo i vari personaggi della famiglia imperiale. Un viaggio dalla Roma Imperiale fino all’epoca contemporanea di Richard Meier.

Ulteriori informazioni »

JUNIOR – GLI ETRUSCHI ARCHEOCACCIA a Villa Giulia INGRESSO GRATUITO

domenica 2 Febbraio - 15:00/16:30
VILLA GIULIA, Via di Villa Giulia, 9
Roma, Italia

Siete pronti ad affrontare una nuova ARCHEOCACCIA?
Approfittando della prima domenica del mese con ingresso gratuito vi porteremo a conoscere a scoprire gli Etruschi al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia , il museo romano che racconta attraverso gli oggetti la storia di questo popolo ancora misterioso. Una delle opere  simbolo del museo il Sarcofago degli Sposi conosciuto in tutto il mondo

Ulteriori informazioni »

CONVENTO DI TRINITA’ DEI MONTI

sabato 8 Febbraio - 11:00/12:30
Convento di Trinità dei Monti, piazza della Trinità dei Monti, 3
Roma, Italia
+ Google Maps
Il convento di Trinità dè Monti sorge al culmine della celebre scalinata di Piazza di Spagna. Fu fondato da Francesco di Paola, in un luogo donato dal re di Francia Carlo VIII, là dove un tempo erano solo vigneti. Il convento di Trinità dè Monti godrà dei benefici derivanti dall’alto patronato . Vivrà, tra Cinque e Seicento, una stagione splendida di cui resta memoria nella sua veste decorativa.

APERTURA SPECIALE - POSTI LIMITATI
Al culmine della celebre scalinata di Piazza di Spagna, sorge il convento di Trinità dé Monti fondato da Francesco di Paola, in un luogo donato dal re di Francia Carlo VIII, là dove un tempo erano solo vigneti.
Uno dei luoghi più affascinanti ed insoliti di Roma, che visiteremo grazie al permesso concesso dal Convento Regio della Trinità dei Monti. All’interno, un piccolo gioiello ancora poco conosciuto.

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi