Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Aprile 2020

IL FONTANONE simbolo della Grande Bellezza

giovedì 16 Aprile - 17:00/19:00
Fontana dell’Acqua Paola, via Garibaldi
Roma, Italia
+ Google Maps
Il Fontanone, è il gioiello barocco che appare in tutto il suo splendore come una splendida scenografia di marmo nel paesaggio del Gianicolo

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Ulteriori informazioni »

VILLA BLANC – Apertura straordinaria

domenica 19 Aprile - 17:30/19:00
Villa Blanc, Via Nomentana, 216
Rome, Italia
+ Google Maps
Villa Blanc è un edificio storico di pregio realizzato tra il 1893 ed il 1895 come residenza del barone Blanc, ministro degli Esteri del governo Crispi.

Villa Blanc è un edificio storico di pregio di Roma realizzato in stile eclettico tra il 1893 ed il 1895 come residenza del barone Alberto Blanc, ministro degli Esteri durante il governo Crispi.
Lo stile eclettico dell’edificio, la sua ricca decorazione e le raffinate citazioni storico artistiche lo rendono un piccolo scrigno di arte e bellezza lungo la via Nomentana. Il sito, che nel suo complesso si compone dell’edificio di Villa Blanc, del parco circostante, di sei edifici minori e delle serre, dal 1922 è soggetto a vincoli di tutela architettonica e dei beni culturali.

Ulteriori informazioni »

RAFFAELLO 1520 – 2020- La Mostra

giovedì 23 Aprile - 14:00/16:00
Scuderie del Quirinale, Via XXIV Maggio 16, Roma
Roma,
+ Google Maps
RAFFAELLO : MOSTRA Nel cinquecentenario della morte del grande artista rinascimentale Raffaello Sanzio, Roma si prepara ad accogliere una grande mostra

Nel cinquecentenario della morte del grande artista rinascimentale Raffaello Sanzio, Roma si prepara ad accogliere una grande mostra alle Scuderie del Quirinale. La mostra di Raffaello raccoglierà oltre duecento capolavori tra dipinti e disegni. Un corpus di opere, per la prima volta esposte tutte insieme.

Ulteriori informazioni »

ALBERTO SORDI : La casa museo

domenica 26 Aprile - 15:00/16:30
Alberto Sordi Casa, Piazzale Numa Pompilio,
Roma, 00179 Italia
+ Google Maps
Alberto Sordi è uno dei figli più grandi di Roma. L’attore è sempre rimasto nella sua città eletta a dimora stabile che lo ha accompagnato fino alla morte.

doppio turno
1° turno ore 15.00
2° turno ore 15.45
Alberto Sordi è uno dei figli più grandi di Roma. L’attore è sempre rimasto nella sua città eletta a dimora stabile che lo ha accompagnato fino alla morte.
Nella Villa c’è tanto spazio per l’arte e la recitazione. Arredi lussuosi e importanti restituiscono allo sguardo la dimensione di grandezza, che traspare anche dalle floride architetture della residenza. Lampadari in cristallo, archi finemente lavorati e sedute dal richiamo floreale, raffinate e discrete, fanno da cornice a una successione di ambienti dal sapore storico e intramontabile.
Oltre al suo studio privato, in cui leggere e valutare copioni dei suoi celebri film, Alberto Sordi ha voluto un teatro e una sala cinematografica tutti per sé e per i suoi ospiti.

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi