Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Febbraio 2020

CONVENTO DI TRINITA’ DEI MONTI

sabato 8 Febbraio - 11:00/12:30
Convento di Trinità dei Monti, piazza della Trinità dei Monti, 3
Roma, Italia
+ Google Maps
Il convento di Trinità dè Monti sorge al culmine della celebre scalinata di Piazza di Spagna. Fu fondato da Francesco di Paola, in un luogo donato dal re di Francia Carlo VIII, là dove un tempo erano solo vigneti. Il convento di Trinità dè Monti godrà dei benefici derivanti dall’alto patronato . Vivrà, tra Cinque e Seicento, una stagione splendida di cui resta memoria nella sua veste decorativa.

APERTURA SPECIALE - POSTI LIMITATI
Al culmine della celebre scalinata di Piazza di Spagna, sorge il convento di Trinità dé Monti fondato da Francesco di Paola, in un luogo donato dal re di Francia Carlo VIII, là dove un tempo erano solo vigneti.
Uno dei luoghi più affascinanti ed insoliti di Roma, che visiteremo grazie al permesso concesso dal Convento Regio della Trinità dei Monti. All’interno, un piccolo gioiello ancora poco conosciuto.

Ulteriori informazioni »

JUNIOR: CANOVA eterna bellezza!

domenica 9 Febbraio - 14:30/16:00
Palazzo Braschi, Piazza di San Pantaleo, 10
Roma, 00186
+ Google Maps

Visita per famiglie alla mostra “Canova, Eterna Bellezza”, in corso a Palazzo Braschi.

Una mostra incentrata sul legame tra Antonio Canova e la città di Roma, con oltre 170 opere e prestigiosi prestiti da importanti Musei e collezioni italiane e straniere.

Ulteriori informazioni »

LA BASILICA E SOTTERRANEI DI SAN CRISOGONO

sabato 15 Febbraio - 16:00/18:00
Basilica di San Crisogono, Piazza Sidney Sonnino, 44
Roma, Italia
+ Google Maps
Quante volte sbuffando nel traffico trasteverino vi sarà capitato di NON notare questa meravigliosa chiesa. La sua posizione oggi non è tra le più fortunate : schiacciata tra il caos di viale Trastevere, sommersa da orde di turisti. Non era questa l’atmosfera che circondava questo luogo quattro secoli fa, quando il portico con quattro colonne in granito fu posizionato davanti alla rinnovata chiesa di S. Crisogono dall’architetto Giovan Battista Sorìa. Mandiamo indietro le lancette del tempo e ripercorriamo le tre vite di questo luogo di culto lasciandoci guidare dalle meraviglie artistiche che conserva.

Quante volte sbuffando nel traffico trasteverino vi sarà capitato di NON notare questa meravigliosa chiesa. La sua posizione oggi non è tra le più fortunate : schiacciata tra il caos di viale Trastevere, sommersa da orde di turisti.
Non era questa l’atmosfera che circondava questo luogo quattro secoli fa, quando il portico con quattro colonne in granito fu posizionato davanti alla rinnovata chiesa di S. Crisogono dall’architetto Giovan Battista Sorìa. Mandiamo indietro le lancette del tempo e ripercorriamo le tre vite di questo luogo di culto lasciandoci guidare dalle meraviglie artistiche che conserva.

Ulteriori informazioni »

JUNIOR -Gli Egizi a Roma, un viaggio a ritroso nel tempo!

domenica 16 Febbraio - 14:00/15:30

Un salto nell'Antico Egitto a Roma? Niente di più semplice!
Passeggiando infatti per vicoli e piazze di Roma scopriremo quanto ancora si “nasconde” a Roma dell’antico Egitto. Perché forse non tutti sanno che proprio alle spalle del Pantheon sorgeva il grandioso tempio di Iside.

Ulteriori informazioni »

MUSEI VATICANI E GLI ARAZZI DI RAFFAELLO

martedì 18 Febbraio - 13:30/15:30
Musei Vaticani, Viale Vaticano
Roma, 00165
+ Google Maps
i Musei Vaticani aprono il ciclo di attività culturali, programmate per celebrare i 500 anni della scomparsa del grande artista Raffaello Sanzio.  

La visita ai Musei Vaticani apre il ciclo di attività culturali, che abbiamo programmato per celebrare i 500 anni della scomparsa del grande artista Raffaello Sanzio.
La Cappella Sistina diventerà teatro di un evento rarissimo: gli arazzi che Raffaello disegnò per l’ambiente, su commissione di papa Leone X, torneranno infatti nel loro luogo d’origine.
Sono opere importanti anche perché Raffaello, con i suoi arazzi, si confrontava con Michelangelo nello stesso ambiente (gli affreschi della volta della Cappella Sistina risalgono a pochi anni prima).
PRENOTAZIONI ENTRO IL 9 FEBBRAIO E COMUNQUE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi