GALLERIA BORGHESE-La seduzione delle parole tra poesia e arte

GALLERIA BORGHESE-La seduzione delle parole tra poesia e arte

Con Poesia e Pittura nel Seicento. Giovan Battista Marino e la meravigliosa passione” la mostra, in programma presso  la Galleria Borghese, esplora con un progetto inedito le connessioni tra poesia e pittura, sacro e profano, letteratura, arte e potere nel primo Seicento. Uno degli aspetti più intriganti della mostra è il confronto diretto tra i versi di Marino e le opere visuali che li hanno ispirati. Ci si può immergere nell’aura biblica de “La Strage degli innocenti”, dove la tragedia è evocata dalle poetiche parole e dai dipinti di artisti come Guido Reni e Poussin. La potenza delle emozioni trasmesse attraverso i testi di Marino raggiunge vette straordinarie, conferendo vita a oggetti d’arte che, in assenza di parole, potrebbero sembrare silenziosi.

Esaurito

Categorie: ,

Lista d’attesa

In caso di esaurimento dei posti disponibili è possibile inserirsi in una lista d’attesa che in caso di rinuncia di persone già confermate o di aumento della disponibilità di posti permette di essere inseriti nella lista partecipanti.
Per inserirsi compilare il modulo:

esempio
Quanti posti in lista d'attesa vuoi richiedere? (Nel caso in cui si liberassero meno posti di quanti richiesti, procederemo alla conferma per ordine di inserimento).
Comunicaci il tuo status, per cortesia.