LA CASA DEGLI EROI DELLA GUERRA MONDIALE

LA CASA DEGLI EROI DELLA GUERRA MONDIALE

VISITA CON PERMESSO SPECIALE

Erano tutti reduci della Grande Guerra gli artisti chiamati a decorare la Casa Madre dei Mutilati e  Invalidi realizzata a Roma tra il ’25 e il ’38 su progetto di Marcello Piacentini  (che disegna anche gli arredi, il magnifico lucernario,  le poltroncine della sala delle adunanze), tra Lungotevere e Piazza Adriana.
Durante la prima guerra mondiale, in Italia nasce un’associazione a favore dei mutilati e degli invalidi, combattenti al fronte. Nel giro di pochi anni l’organizzazione raccoglie oltre 500.000 associati, che contribuiscono alla nascita di una sede monumentale a Roma, tra Castel Sant’Angelo e Palazzo di Giustizia.

3 disponibili

Categoria:

Lista d’attesa

In caso di esaurimento dei posti disponibili è possibile inserirsi in una lista d’attesa che in caso di rinuncia di persone già confermate o di aumento della disponibilità di posti permette di essere inseriti nella lista partecipanti.
Per inserirsi compilare il modulo:

esempio
Quanti posti in lista d'attesa vuoi richiedere? (Nel caso in cui si liberassero meno posti di quanti richiesti, procederemo alla conferma per ordine di inserimento).
Comunicaci il tuo status, per cortesia.