SOPRA LE QUINTE Il Museo del Teatro Argentina

SOPRA LE QUINTE Il Museo del Teatro Argentina

APERTURA RISERVATA

Esistono luoghi a Roma destinati a rimanere sconosciuti ai più anche se posti in zone cittadine note ad affollate. E’ questo il caso del Museo del Teatro Argentina, il più piccolo museo della Soprintendenza Capitolina: appena 100 mq – allestito nel sottotetto del teatro.

l museo istituito nel 1973, da poco accessibile al pubblico, ospita cimeli di vario genere: locandine, fotografie, ritratti di musicisti e attori, disegni per sipari, costumi di scena, che documentano la storia plurisecolare del Teatro  a partire da quella più antica raccontata dall’incavallatura lignea e dai frammenti del velario settecenteschi, per arrivare agli apparati decorativi del Novecento, ai costumi di scena, alle locandine e ai disegni di scenografie.

A completare gli spazi del museo, infine, vi è una terrazza panoramica da cui si gode una vista superba ed insolita: i quattro templi  dell’Area Sacra di Largo Argentina.

16 disponibili

Categoria:

Lista d’attesa

In caso di esaurimento dei posti disponibili è possibile inserirsi in una lista d’attesa che in caso di rinuncia di persone già confermate o di aumento della disponibilità di posti permette di essere inseriti nella lista partecipanti.
Per inserirsi compilare il modulo:

esempio
Quanti posti in lista d'attesa vuoi richiedere? (Nel caso in cui si liberassero meno posti di quanti richiesti, procederemo alla conferma per ordine di inserimento).
Comunicaci il tuo status, per cortesia.