TRA REALTA’ E MITO. L’ENEIDE PARLA AL PRESENTE

TRA REALTA’ E MITO. L’ENEIDE PARLA AL PRESENTE

CONFERENZA IN PRESENZA

La fascinazione del mito, la voce della realtà.

L’Eneide: un grande classico, ma dalla storia sofferta, non sempre amato, soprattutto nel suo protagonista, figura complessa, di impatto comunicativo non immediato, come ad esempio Ulisse.

I classici non sono opere datate, relegate in una loro fissità definita una volta per tutte. Al contrario i classici sono tali proprio perché parlano sempre al presente.  E così è anche per l’Eneide che con il suo protagonista non finisce mai di dire quello che ha da dire. Anzi oggi è opera che possiamo sentire particolarmente vicina, in questo mondo tormentato, fibrillante, insicuro, da riequilibrare, forse anche da ricostruire.

2 disponibili

Categoria:

Lista d’attesa

In caso di esaurimento dei posti disponibili è possibile inserirsi in una lista d’attesa che in caso di rinuncia di persone già confermate o di aumento della disponibilità di posti permette di essere inseriti nella lista partecipanti.
Per inserirsi compilare il modulo:

esempio
Quanti posti in lista d'attesa vuoi richiedere? (Nel caso in cui si liberassero meno posti di quanti richiesti, procederemo alla conferma per ordine di inserimento).
Comunicaci il tuo status, per cortesia.