EVENTO GRATUITO PER RINNOVO
O
NUOVA ISCRIZIONE ANNO 2025
Relatore: Prof. Carlo Mari
Una goccia d’acqua, i suoi cerchi concentrici, che splendono e si consumano: il suo esistere, il suo legarsi ad altre gocce, in un universo che è il suo… opera da opera, artista da artista: dialogo, apertura, contaminazione, legami. Orizzonti, non confini: il teatro della bellezza, della cultura, dell’arte. Conoscersi e riconoscersi.
Come nello scenario di paesi, popoli, persone, che condividono un continente: Europa, un luogo che è tanti luoghi, ma anche un unicum vario e coeso nel suo vissuto culturale che si rincorre… come cerchi nell’acqua.
Un viaggio d’autore – con tanti viaggiatori – che affascina ed apre: luce dai suoi chiaroscuri. Ed è storia, e luoghi. Ed è parole, note, forme, colori.
E allora lasciamoci andare in questo viaggio, in luoghi vari d’Europa, in compagnia di suoi scrittori, artisti, musicisti. “L’arte è un sogno guidato” (ha scritto J.L.Borges), che “nasce da un caos interiore creativo” (ha scritto F.Nietzsche) e ci fa muovere nel tempo… al di là di passato, presente, futuro; e nello spazio… al di là di confini.
Per trovare un’umanità comune, un’emozione comune… e noi stessi.
Alla fine della conferenza un brindisi al Nuovo Anno!!!
L’INCONTRO CULTURALE SI TERRA’ NELL’ANTICA STAMPERIA RUBATTINO
Via Rubattino, 1 – Quartiere Testaccio