Apertura straordinaria
In esclusiva a noi sarà concesso il privilegio di visitare questa sacra zona interdetta al pubblico ma che conserva intatto il carattere devozionale.
Un angolo di Paradiso nel centro di Roma. Il monastero di Tor de Specchi è un luogo di grande spiritualità e di incredibile bellezza. Santa Francesca Romana ci fondò la congregazione delle oblate, donne laiche che dedicavano tutta la loro vita alla cura dei bisognosi. Il 9 Marzo si festeggia Francesca Romana e solo in questo giorno dell’anno apre, in via eccezionale, il Monastero di Tor de’ Specchi, fondato nel 1433 da Francesca Bussa de’ Ponziani, poi definita “la più romana di tutte le sante”.
VISITA RISERVATA A PORTE CHIUSE
Ci sono a Roma chiese bellissime da cui si esce senza nessuna necessità di riflettere ma la chiesa di Santa Francesca riempie l'anima dai primi passi al suo interno.
Ceccolella, così chiamata con affetto dai romani Santa Francesca romana, non immaginava davvero, amando la povertà, che una chiesa così bella e importante rimanesse nei secoli a sua memoria.
L’edificio è disegnato con linee larghe e l’interno con grandi sale. Le maniglie sono stilizzate con un profilo alare o con il motivo del “bastone di Comando“, allora segno distintivo degli ufficiali piloti, riproposto come elegante abbellimento delle ringhiere dello...
Personale militare formato per svolgere funzioni di guida
In una terra lontana, dietro le montagne Parole, lontani dalle terre di Vocalia e Consonantia, vivono i testi casuali. Vivono isolati nella cittadina di Lettere, sulle coste del Semantico, un immenso oceano linguistico. Un piccolo ruscello chiamato Devoto Oli attraversa...