Se desideri offrire al tuo partner, ai tuoi amici o alle persone a te più care un dono originale e raffinato, abbiamo quello che fa per te!
Un pacchetto natalizio contenente arte e bellezza, sogni e emozioni.
Preziosi sempre, e ancor di più in questo periodo nel quale abbiamo tutti bisogno di illuminare le nostre giornate.
Ricevere un coupon TEMPODIEVENTI significa poter stupirsi della magia degli angoli più curiosi e nascosti di Roma, le grandi mostre, le aperture esclusive, le gite alla scoperta di luoghi pochi conosciuti, viaggi per ammirare la bellezza della nostra Italia.
Riapre al pubblico per un breve periodo uno degli edifici più straordinari di Villa Torlonia: la Serra Moresca progettata e costruita tra 1839 e 1840 dall’architetto veneto Giuseppe Jappelli per il principe Alessandro Torlonia. Il complesso architettonico si ispira all’Alhambra di Granada ed era destinato a impressionare i pochi e privilegiati ospiti del principe Torlonia, invitati a un banchetto inaspettato.
EVENTO GRATUITO PER RINNOVO O NUOVA ISCRIZIONE ANNO 2024
Una conversazione culturale, ambientata… dentro di noi. Un viaggio insieme fra pagine letterarie bellissime e molto varie, intessute, come sempre in questi nostri incontri, con le altre arti e con tanta musica.
RELATORE: PROF. CARLO MARI
PERMESSO SPECIALE
Nel visitare la Palazzina Douhet si resta colpiti dalla particolare atmosfera che si respira sin dai primi passi percorsi nell’austero ingresso.
Si tratta di un piccolo scrigno di storia e di bellezza situato nel cuore della capitale che per sette anni ha rappresentato la dimora del generale Giulio Douhet (Giulio Felice Giovanni Battista all’anagrafe, Caserta 1869-Roma 1930), una delle figure più importanti dell’Aeronautica militare. Costui è stato un generale italiano nel Regio Esercito nonché uno dei primi teorici della guerra aere.
ESCHER : VIAGGIO NELL’IMPOSSIBILE
A Palazzo Bonaparte la mostra dedicata a M.C. Escher. Questa esposizione eccezionale celebra il centenario dalla prima visita dell’artista olandese nella città eterna nel 1923, ed è curata da Federico Giudiceandrea – tra i più importanti esperti di Escher al mondo.
Se siete fermamente convinti che la vostra percezione delle cose coincida perfettamente con la realtà, preparatevi allora a precipitare in un abisso di contraddizioni e di incongruenze, in un labirinto di emozioni e di conflitti.