Le recensioni ordinate dalla più recente:
Trieste, sorprendente città!!
Come sempre un viaggio super organizzato al dettaglio da Rita e Lorenzo! Trieste é una città bellissima, il Castello di Miramare mi ha incantata, l’aperitivo nella superba Piazza dell’Unità con un clima fantastico waw!!!, e poi la divertente e sapiente incontro con l’uomo del vento nel suo magazzino, e per finire la Basilica di Aquileia con i suoi mosaici . Il meteo é stato ideale…..che volere di più??
Trieste. Terra di confine
Cara Rita volevo ringraziati e fare i complimenti per l’organizzazione del viaggio a Trieste ed Aquileia. tutto alla perfezione, hotel, spostamenti, e i magnifici luoghi da visitare che hai inserito nel programma. Tre giorni bellissimi ! Ma il plus é stata la nostra magnifica guida Marta Santacroce, preparata, puntuale nelle spiegazioni , empatica e che con tanta dolcezza ci ha trasportato in un mondo cosi variegato, complesso, emozionante e affascinante come quello di Trieste. Grazie ……e alla prossima partenza!!
Tieste ed Aquileia
Grazie Rita, ci hai permesso di vivere emozioni splendide, abbiamo visto posti fantastici, siamo passati dalle estreme meraviglie che l’uomo abbia concepito (Castello di Miramare e il pavimento musivo della Basilica di Aquileia) ai suoi peggiori orrori. E’ stato un viaggio nei posti e nelle anime, abbiamo conosciuto l’anima di un vento con cui non abbiamo mai convissuto, di una città che é stata a lungo sotto un dominio straniero e che é molto lontana dalle atmosfere del Sud del Mediterraneo a noi più note. siamo rimasti ammirati dalla coinvolgente guida Marta, dalla sua preparazione ed esposizione, ma soprattutto dalla sua partecipazione sentita in tutto cio che trasmetteva. Conoscere i luoghi con qualcuno che ti tiene per mano non solo con estrema competenza, ma con tutto il cuore , é un plus che raramente si riscontra e fortune del genere ci riscaldano l’anima. Abbiamo tanto bisogno di bellezza e calore ed é stata proprio una full immersion quella che ci hai regalato. Siamo tornati a casa molto, ma molto più ricchi, con la certezza di avere in tasca un passaporto per la prossima scoperta! A presto
Il giardino dei Tarocchi
Grazie per la interessantissima visita di Montemerano e della sua preziosa chiesa e del Giardino dei Tarocchi con la guida sempre molto competente e appassionata di Simone, che ci ha condotto, in particolare, lungo il percorso spirituale e artistico dell’ideatrice del Giardino, Niki de Saint Phalle. Una giornata bella e speciale
La magia del Giardino dei Tarocchi
Durante la passeggiata , tra sculture e strutture all’apparenza sono strane, Simone Battiato é riuscito a smuovere curiosità e interrogativi e a risolverli con un racconto minuzioso e nello stesso tempo scorrevole. Grazie a lui e grazie a Rita e Lorenzo che hanno organizzato questa bellissima gita nella Maremma grossetana che abbiamo trovato “morbida” nel suo inconfondibile panorama di quiete. Un panorama che ci ha riportato piacevolmente ai nostri Macchiaioli nostrani.