
- Questo evento è passato.
ADULTI – INVITO A CASA MORAVIA
sabato, 6 Giugno, 2015 - 10:00/11:00
POSTI LIMITATI (15)
La Casa Museo di Alberto Moravia è in un appartamento all’ultimo piano di Lungotevere della Vittoria 1, dove lo scrittore, nato a Roma nel 1907, abitò dal 1963 fino al 1990, anno della morte.
L’intimità domestica che il luogo conserva inalterata, offre al pubblico l’opportunità di avvicinarsi con uno sguardo privo di soggezione ad una delle figure più importanti del Novecento europeo; uno scrittore dalla personalità complessa, intellettuale engagé, sostenuto da una profonda passione civile a da una curiosità culturale che hanno trovato espressione in molteplici forme e linguaggi.
Nei diversi ambienti dell’appartamento, caratterizzato dalla semplicità degli arredi, moderni ma senza ostentazione, si possono ammirare le opere d’arte e gli oggetti della collezione in mostra sulle pareti delle stanze e dei corridoi dove si alternano agli scaffali ricchi di importanti volumi. Dipinti e opere su carta, donati negli anni allo scrittore dai molti amici artisti.
Costo € 8,00 (biglietto ingresso con guida + prevendita) iscritti;
€ 10,00 non iscritti
La guida che ci accompagnerà è della Fondazione Moravia
NB: Le prenotazioni debbono pervenire entro il giorno il 24 Maggio e comunque fino ad esaurimento posti