
- Questo evento è passato.
ALBERTO SORDI : La casa museo
giovedì, 24 Settembre, 2020 - 16:00/17:30
Alberto Sordi è uno dei figli più grandi di Roma. L’attore è sempre rimasto nella sua città eletta a dimora stabile che lo ha accompagnato fino alla morte.
La casa in cui è vissuto Alberto Sordi dal 1958 fino alla sua morte avvenuta nel 2003, si trova in Piazzale Numa Pompilio .
Nella Villa c’è tanto spazio per l’arte e la recitazione. Arredi lussuosi e importanti restituiscono allo sguardo la dimensione di grandezza, che traspare anche dalle floride architetture della residenza. Lampadari in cristallo, archi finemente lavorati e sedute dal richiamo floreale, raffinate e discrete, fanno da cornice a una successione di ambienti dal sapore storico e intramontabile.
Oltre al suo studio privato, in cui leggere e valutare copioni dei suoi celebri film, Alberto Sordi ha voluto un teatro e una sala cinematografica tutti per sé e per i suoi ospiti.
La casa museo è tutto questo e molto di più. Cimeli, porcellane antiche che l’attore amava collezionare, oggetti e design in linea con l’anno di costruzione della villa (1930).
La casa museo è una serie di aneddoti personali sui quali si è costruita (nel bene e nel male) la nostra identità nazionale.
QUOTA ASSOCIATIVA
€ 20,00 (guida della Fondazione A. Sordi; radio, biglietto ingresso) iscritti
€ 22,00 non iscritti
PAGAMENTO ANTICIPATO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE
LA VISITA SARA’ CONDOTTA DALLA FONDAZIONE CASA MUSEO ALBERTO SORDI
Durata della visita : 1 ora e 30 circa.
Utilizzo di auricolari sanificati o chi preferisce può utilizzare i propri
Ingresso limitato
Utilizzo della mascherina
La fondazione ha assicurato che la visita si svolgerà nel pieno rispetto delle norme emanate per il Covid 19