Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AVENTINO ESOTERICO antichi culti, occulti misteri

sabato, 8 Maggio, 2021 - 11:00/12:30

Aventino esoterico

Una leggenda vuole che tutto il colle Aventino sarebbe, in realtà , un’unica, immensa nave, sacra ai Cavalieri Templari e che, prima o poi, dovrebbe salpare verso la Terra Santa.

Aventino, colle dalla millenaria memoria dalla Roma più arcaica attraversa gli anni della Repubblica e dell’Impero, coinvolgendo i secoli della cristianità e giungendo all’epoca moderna.

Il colle dei plebei tra il Tevere e il cielo, da sempre zona mercantile, dove giungevano tutte le genti del mondo e sbarcavano tutti i prodotti necessari per la sopravvivenza della capitale dell’antico Impero: Roma.

L’ Aventino era pieno di pantani tanto da apparire come un vascello fantasma avvolto dai fumi dei moltissimi culti che si professavano. Come una montagna incantata ospitava stranieri, artigiani, scalpellini che lavoravano il marmo, fornai che rifornivano i Palazzi imperiali del Palatino. Tra i boschi di lauro sorgevano molti templi tra cui quello di Diana e della Luna. Nel medioevo sorsero le più antiche chiese paleocristiane come Santa Sabina e Sant’Alessio. San Domenico qui trapiantò il primo arancio e da quel momento gli aranci accompagnarono col loro profumo tutti gli innamorati del mondo diventando il simbolo del matrimonio.

Infine i Templari lo riconobbero come loro sede e qui termineremo il nostro viaggio nella piazza dei Cavalieri di Malta, vero e proprio canto all’esoterismo realizzato dal genio di Piranesi, sepolto nella misteriosa Santa María del Priorato. Uno sguardo al famoso buco della serratura per scoprire la magia di San Pietro dal cancello dei Cavalieri di Malta e saremo rapiti in questo universo misterioso e eterno.

QUOTA ASSOCIATIVA

€ 13,00 iscritti/€ 15,00 non iscritti

LA VISITA SARA’ CONDOTTA da  Dott.ssa Silvia De Angelis

Appuntamento piazza Pietro d’Illiria

Fine piazza Ugo la Malfa (Circo Massimo)

 

LE NOSTRE VISITE GUIDATE SEGUONO LE LINEE GUIDA DELLA REGIONE LAZIO

·         Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti

·         Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza  interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti.

·         Utilizzo di radio riceventi sanificate, per ascoltare la spiegazione della guida, regolarmente sanificati prima e dopo l’uso e auricolari monouso.

Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.

·         La visita prevede un numero  ridotto di partecipanti.

·         Obbligo per i non iscritti di fornire dati anagrafici e contatti.

La nostra Associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy)

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Dettagli

Data:
sabato, 8 Maggio, 2021
Ora:
11:00/12:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Organizzatore

Valentina
Telefono:
339 27 80 940
Email:
valentina@tempodieventi.com

Luogo

piazza pietro d’illiria
piazza Pietro d’Illiria
roma, Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi.