Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AVENTINO SEGRETO

sabato, 6 Marzo, 2021 - 11:00/13:00

AVENTINO SEGRETO. Vicende straordinarie da riscoprire in un itinerario di arte e di fede, tra miracoli, santità e genialità creativa.
AVENTINO SEGRETO.  Dal giardino degli aranci alla nuova rampa di Santa Sabina.

Con il panorama del Circo Massimo e delle domus del Palatino, scopriremo i luoghi segreti di questo piccolo angolo di paradiso.

C’è un Aventino segreto. nascosto. custodito nei conventi degli Ordini religiosi. da secoli risiedono sul colle più a Sud della città. Qui si possono scoprire i luoghi segreti dove santi. papi . artisti hanno soggiornato, pregato e lavorato.

Sul nostro cammino apprezzeremo la rocca Savelli. nota per contenere il giardino degli Aranci, arriveremo al cimitero ebraico del roseto. noto come l’Ortaccio degli Ebrei. visiteremo l’antichissima chiesa di Santa Sabina . scopriremo i segreti dei Cavalieri di Malta narrati nei monumenti della piazza architettata dal Piranesi.

Soprattutto avremo occasione di percorrere il nuovissimo percorso. aperto sul fianco del colle che digrada verso il Tevere. tra le strutture archeologiche ubicate sotto Santa Sabina e il deposito lapidario alla base del colle per risalire poi dal pittoresco e silenzioso Clivo di Rocca Savella.

Vicende straordinarie da riscoprire in un itinerario di arte e di fede, tra miracoli, santità e genialità creativa. Storie di Papi illuminati, dei primi Santi della Chiesa occidentale e orientale. di artisti che hanno avuto luogo in questo emozionante quartiere della città.

 

QUOTA ASSOCIATIVA

€ 13,00 iscritti

€ 15,00 non iscritti

LA VISITA SARA’ CONDOTTA DAL DOTTOR EMANUELE GIANNOTTA

 

IMPORTANTE! LE NOSTRE VISITE GUIDATE SEGUONO LE LINEE GUIDA DELLA REGIONE LAZIO
  • Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
  • Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti.
  • Utilizzo di radio riceventi sanificate, per ascoltare la spiegazione della guida, regolarmente sanificati prima e dopo l’uso e auricolari monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
  • La visita prevede un numero  ridotto di partecipanti.
  • Obbligo per i non iscritti di fornire dati anagrafici e contatti.
La nostra Associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy)

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Dettagli

Data:
sabato, 6 Marzo, 2021
Ora:
11:00/13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Rita
Telefono:
339 36.69.831
Email:
info@tempodieventi.com

Luogo

Complesso di Santa Sabina all’Aventino
Piazza Pietro D'Illiria, 1
Roma, Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi.