
- Questo evento è passato.
CINQUANTA SFUMATURE D’AMORE
giovedì, 23 Maggio, 2019 - 18:00/20:00
Cinquanta sfumature d’amore : fra letteratura, musica, immagini; rappresentazione e vissuto.
Cinquanta sfumature d’amore : Un viaggio fantasmagorico nel mondo dell’immaginario e del reale, avanti e indietro nel tempo. Nello spazio. Nella vita. Nell’arte.
Uno storytelling sull’amore, vissuto e/o rappresentato. Una navigazione senza tempo ma profondamente calata nel tempo. Nello spazio. Nella storia. Nell’uomo.
I grandi scrittori, i poeti, artisti e musicisti hanno parlato e cantato dell’amore, cogliendo anche e sempre le altre tante facce della medesima medaglia: dolcezza, amarezza, thanatos, bellezza, rispetto, odio, inganno, sensualità, rinuncia, gelosia, dedizione, sogno e vissuto quotidiano. E ne sono nati capolavori. E ognuno può cogliere in essi le proprie caratterizzazioni, la propria sensibilità, il proprio esserci.
Il relatore di questo incontro sarà un associato il PROF. CARLO MARI, che si è reso disponibile al secondo incontro letterario . Tutti noi lo ringraziamo fin d’ora.
La lezione si terrà c/o la Libreria Teatro Tlon in Via Federico Nansen 14 – Pochi minuti a piedi dalla Metro Piramide
Contributo:
Si richiede il solo contributo per l’ affitto della sala, il cui costo sarà ripartito tra i presenti, il giorno stesso dell’incontro.