Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONVENTO DI TRINITA’ DEI MONTI: Scienza e Arte

sabato, 10 Marzo, 2018 - 10:00/12:00

Convento Trinità dei Monti : Apertura con permesso speciale

 Il convento di Trinità dè Monti sorge al culmine della celebre scalinata di Piazza di Spagna. Fu fondato da Francesco di Paola, in un luogo donato dal re di Francia Carlo VIII, là dove un tempo erano solo vigneti. Il convento di Trinità dè Monti godrà dei benefici derivanti dall’alto patronato . Vivrà, tra Cinque e Seicento, una stagione splendida di cui resta memoria nella sua veste decorativa.

Uno dei luoghi più affascinanti ed insoliti di Roma. Visiteremo il Convento Rinità dei Monti grazie al permesso concesso dal Convento Regio della Trinità dei Monti. All’interno , un piccolo gioiello ancora poco conosciuto.

Visiteremo il chiostro con un ciclo didattico dedicato alla vita del Santo fondatore e una galleria di ritratti dei re di Francia;  il refettorio decorato da Andrea Pozzo con le sue illusioni prospettiche ed i corridoi del primo piano dove sarà possibile ammirare le splendide anamorfosi, di Emmanuel Maignan e François Nicéron vero e proprio “gioco di immagini”, ed un soffitto astrologico che permette di sapere che ora è in tutto il mondo!

 

QUOTA PARTECIPAZIONE

€ 18,00 (guida,auricolari,permesso e biglietto ingresso) iscritti;

€ 21,00 non iscritti

LA VISITA SARA’CONDOTTA DALLA DOTTORESSA GEMMA BUONANNO

 

Consulta le condizioni di vendita

Organizzatore

Rita
Telefono:
339 36.69.831
Email:
info@tempodieventi.com

Luogo

Convento di Trinità dei Monti
piazza della Trinità dei Monti, 3
Roma, Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi.