Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CORTEGGIAMENTO: IL GIOCO DELLA SEDUZIONE – affinità culturali

mercoledì, 8 Marzo, 2017 - 20:00/22:30

Corteggiamento : Riscoprirne le tecniche nell’epoca di WhatsApp

L’amore è nato con l’uomo, forse un attimo dopo del corteggiamento ma cosa è successo poi nel corso dei secoli?

Questa è la domanda che ci porremo durante la serata . 

 In stretta accoppiata con il gioco della seduzione, il corteggiamento è il preludio dell’amore, nessuno può dire di non averne mai subito o sperimentato gli effetti.

Eppure , negli ultimi decenni, l’arte del corteggiamento si è estinta. Nessuno è più capace di fare un complimento, l’amore romantico è stato deprezzato e consiste ormai in un sms usa e getta, un post, un like, un tweet.

Anche se lo trascuriamo, non possiamo farne a meno. Perciò è essenziale riscoprirlo. E per riscoprirlo non c’è niente di più bello che rivedere quali erano le tecniche del corteggiamento di un tempo. Un racconto vivace. Inizia dall’età della pietra, quando gli uomini trascinavano le donne per i capelli e le costringevano a un “matrimonio per cattura”. Termina  fino a tempi più “moderni”. Dove gli innamorati si incontravano al cinematografo. Si rifugiavano nell’automobile per consumare i loro incontri amorosi.

I rapporti fra i sessi sono ormai troppo insipidi. Hanno bisogno di essere ravvivati dalla grazia, dalla cortesia, dal fascino e dallo spirito.

Partire dalla gentilezza per arrivare alla passione. Un pic-nic. un invito a ballare. un fiore scelto con cura. un invito a cena. non per stupire, ma per farsi conoscere.

Un serata in compagnia per riscoprire la bellezza di questo gioco amoroso a cui sembra assai difficile rinunciare, nel piacevole contesto del “SELFIE NOW ” un Bistrot & Wine Bar nato nei locali del vecchio Forno di Trastevere.

Relatore: Dott. Emanuele Giannotta

CONTRIBUTO ASSOCIATIVO :

€ 20,00 incluso aperitivo con una consumazione

 POSTI LIMITATI

 

PRENOTA ORA!

Consulta le condizioni di vendita

 

 

Dettagli

Data:
mercoledì, 8 Marzo, 2017
Ora:
20:00/22:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Rita
Telefono:
339 36.69.831
Email:
info@tempodieventi.com

Luogo

Selfie Now
Via Natale del Grande, 6/7
roma, Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi.