
- Questo evento è passato.
L’ARTE IN LIBRERIA : DEI E CULTI DELL’ANTICO EGITTO (seconda parte )
mercoledì, 28 Marzo, 2018 - 18:00/20:00
DEI E CULTI DELL’ANTICO EGITTO : , OLTRE LE PIRAMIDI….L’ORIZZONTE DELL’IGNOTO
L’ARTE IN LIBRERIA.
Terra misteriosa tra il deserto e il mare.l’Egitto da sempre é sinonimo di esoterismo. Di pratiche magiche oscure. Di inquietanti rituali e di formule segrete.
Analizzeremo questi aspetti della società egizia. Scopriremo lati nascosti della vita quotidiana. Una società vivace e dinamica, elegante e molto evoluta. Prova ne è, la letteratura ricca di pagine dense e introspettive, persino esistenzialiste.
Conosceremo gli antichi egizi come uomini che amavamo divertirsi, mangiare bene, vestirsi e truccarsi in maniera raffinata. Amatori delle parrucche, dei gioielli, dei profumi, di arazzi e tappeti e non solo ossessionati dalla morte come sempre ci fanno credere. Amavano talmente la vita da ricrearla identica dopo la morte. Per questo le necropoli erano specchio delle città e il viaggio verso l’aldilà. Un percorso esistenziale dentro se stessi. Attraverso il libro dei morti e le formule rituali delle piramidi oseremo svelare le cortine dell’ignoto laddove solo gli dei ne dominavano i segreti.
Che il viaggio abbia inizio..
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO
€ 15,00
La quota comprende: l affitto della sala e il Relatore
LA LEZIONE SARA’ TENUTA DALLA DOTTORESSA SILVIA DE ANGELIS
L’incontro si terrà : c/o la Libreria Teatro Tlon in Via Federico Nansen 14
Pochi minuti a piedi dalla Metro Piramide.
PRENOTA ORA!
Consulta le condizioni di vendita