Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EMPORIUM – PERMESSO SPECIALE

martedì, 8 Ottobre, 2019 - 10:30/12:30

EMPORIUM E AREA ARCHEOLOGICA DEL NUOVO MERCATO DI TESTACCIO

Con permesso esclusivo per la nostra Associazione avremo la possibilità eccezionale di accedere all’interno di due siti archeologici normalmente chiusi al pubblico!

ORE 10.30

L’ Emporium – Porto Fluviale seminascosto sotto il Lungotevere Testaccio. E’ costituito da un insieme lungo 150 metri di banchine che affiancano il Tevere sulla riva sinistra, e da magazzini, ambienti di stoccaggio e uffici. Questi ultimi affacciati su un suggestivo criptoportico posto sotto il lungotevere. Al livello superiore si accede agli antichi uffici, che gestivano l’enorme traffico commerciale, proveniente dai porti di Claudio e di Traiano.

 Ore 11.45

A seguire ci sposteremo di poche decine di metri per accedere al sito del Nuovo Mercato Testaccio, sotto il piano terreno. Visiteremo depositi e magazzini dell’antico quartiere commerciale rinvenuti durante la costruzione del nuovo edificio e conservati sul posto dopo un lungo lavoro di restauro e musealizzazione

Si precisa che:

– il sito del Mercato Testaccio è sotterraneo;

– il sito dell’Emporium è un’area di cantiere, vi si accede solo con una scala, non è visitabile da persone con gravi problemi di mobilità. I caso di forti precipitazioni o variazioni del fiume, la visita può essere annullata.

 QUOTA ASSOCIATIVA

€ 12,00 (guida+auricolari) iscritti

€ 14,00 non iscritti

 LA VISITA SARA’ CONDOTTA DALLA DOTTORESSA GEMMA BUONANNO

 

 PRENOTA ORA!

Consulta le condizioni di vendita

Dettagli

Data:
martedì, 8 Ottobre, 2019
Ora:
10:30/12:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Rita
Telefono:
339 36.69.831
Email:
info@tempodieventi.com

Luogo

Emporium
Lungotevere Testaccio 11
Roma, Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi.