
- Questo evento è passato.
J.POLLOCK e A. WARHOL
domenica, 18 Novembre, 2018 - 14:00/16:30
J.POLLOCK e A. WARHOL “Al Vittoriano”.
come racconta ad Artribune la Presidente Iole Siena, “ci saranno due mostre. Quelli che vengono definiti i due più grandi rivoluzionari dell’arte del ‘900 Andy Warhol e Jackson Pollock. Non è un caso che le due mostre si svolgano contemporaneamente. Vogliamo raccontare l’energia creativa che, partendo da New York, ha sconvolto e stravolto l’arte moderna mondiale. È grande arte, ma vuole dare anche un messaggio. Le cose si possono cambiare, credendo nei propri sogni”.
J.POLLOCK
Esponente di un movimento, l’Espressionismo Astratto, che ha segnato l’arte del secondo dopoguerra in America e non solo.
I suoi dipinti sono tra i più noti al mondo. Il dripping, la tecnica che lo ha reso popolare, ha introdotto un modo totalmente nuovo di approcciare la pittura, innescando una rivoluzione dalla quale è stato impossibile tornare indietro.
A.WARHOL
L’esposizione, con le sue oltre 170 opere, vuole riassumere l’incredibile vita di un personaggio che ha cambiato per sempre i connotati non solo del mondo dell’arte ma anche della musica, del cinema e della moda, tracciando un percorso nuovo e originale che ha stravolto in maniera radicale qualunque definizione estetica precedente.
LA VISITA SARA’ CONDOTTA DAL DOTTOR SIMONE BATTIATO
Sarà possibile visitare entrambe le mostre, oppure una delle due .
Ore 14,00 POLLOCK. Ore 15.30 WARHOL
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
J. POLLOCK o A. WARHOL € 25,00
J. POLLOCK e A. WARHOL scontato a € 40,00
Le quote comprendono: Biglietto/i ingresso, prevendita, auricolari e guida privata.
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ANTICIPATO ENTRO IL 31 OTTOBRE