Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MAUSOLEO DI AUGUSTO

giovedì 2 Settembre - 13:30/14:30

IL MAUSOLEO DI AUGUSTO  numero di partecipanti limitati 10

Il Mausoleo di Augusto, una delle più imponenti opere architettoniche della romanità e il più grande sepolcro circolare del mondo antico, apre al pubblico dopo 14 anni di lavori.

 

il mausoleo di Augusto è il monumento funerario di Ottaviano Augusto, l’imperatore che con la vittoria di Azio mise fine all’epoca delle guerre civili a Roma e consolidò l’Impero romano. Ottaviano diede inizio alla costruzione nel Campo Marzio proprio dopo la fine della guerra contro Antonio e la conquista dell’Egitto, nel 29 a.C.

La costruzione si ispira alla tomba in stile ellenistico di Alessandro Magno, anch’essa di pianta circolare, e al Mausoleo di Alicarnasso (la moderna Bodrum), costruito attorno al al 350 a.c. in onore al re Mausolo.

Tramontato l’Impero Romano, nel Medio Evo il Mausoleo fu trasformato in fortezza dalla famiglia Colonna. Poi attraversò un lungo periodo di declino, fu saccheggiato e depredato, trasformato in giardino pensile, poi in anfiteatro fino a diventare, agli inizi del 900, una sala di musica. Oggi, dopo un lungo progetto di restauro conservativo, gli viene restituito il posto che merita tra le ricchezze archeologiche di Roma e del mondo.

QUOTA ASSOCIATIVA

€ 16 iscritti/€ 18 non iscritti

Per la partecipazione alla visita vi preghiamo voler consultare la normativa del 06 agosto 2021, seguente link :

 

Condizioni di Vendita – Tempo di Eventi

 

PRENOTA ORA!

 

Dettagli

Data:
giovedì 2 Settembre
Ora:
13:30/14:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

I commenti sono chiusi.