
- Questo evento è passato.
MONET E LE SUE TELE PRIVATE
sabato, 11 Novembre, 2017 - 14:20/17:20
Il complesso del Vittoriano a Roma, ospiterà la splendida mostra dedicata a Monet.
Sessanta opere che celebrano il padre dell’Impressionismo, provenienti dal Musée Marmottan Monet che testimoniano il suo percorso artistico. Si tratta, infatti, delle opere che Monet conservava nella sua ultima dimora di Giverny e che il figlio Michel donò al museo.
Parigi malinconicamente riflessa sulla Senna. I salici dai colori che sembrano fondersi e le cascate di glicine sul ponte giapponese. Fino al trionfo delle sue monumentali Ninfee, avvolte nel pulviscolo violetto o la nebbia radiosa. “Sarà una mostra unica, perché questi non sono ‘solo’ i quadri dipinti . Ma quelli che appartenevano a lui, che ha guardato per tutta la vita, appesi nella sua ultima, amatissima, casa a Giverny“.
Tra capolavori come Portrait de Michel Monet bebé, Les Roses, Londres. Le Parlement. reflets sur la Tamise, trionfo finale del percorso sarà un’immersione totale tra le sue ninfee “astratte” per ricreare “quell’incontro, la sorpresa” che fu prima di tutto di Monet.
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO
€ 24 ,00 (guida privata, radioricevente,biglietto ingresso ridotto gruppi e prenotazione) iscritti; € 27,00 non iscritti
LE PRENOTAZIONI SI CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO MASSIMO DI 25 PERSONE.
IL PAGAMENTO ANTICIPATO DOVRA’ ESSERE EFFETTUATO ENTRO IL 28 OTTOBRE
LA VISITA SARA’ CONDOTTA DALLA DOTTORESSA SILVIA DE ANGELIS
Consulta le condizioni di vendita