Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PALAZZO LATERANENSE

sabato 19 Febbraio - 11:00/13:00

PALAZZO LATERANENSE La casa del Vescovo di Roma apre le sue porte

Palazzo Lateranense si sviluppa in quasi tremila metri quadri. dieci sale. l’appartamento papale. la cappella privata. lo scalone monumentale che porta direttamente nella basilica di San Giovanni in Laterano.  Il tavolo dove furono firmati i Patti Lateranensi. Arazzi di manifattura francese. affreschi cinquecenteschi. pregiati mobili e varie opere d’arte costellano questo itinerario

È stato Papa Francesco a suggerire di rivitalizzare il Palazzo. Per secoli è stata la residenza dei Papi, prima che fosse trasferita in Vaticano. I Turisti . I cittadini romani. gli italiani. Il mondo intero possono visitarlo. Il palazzo  ha segnato alcuni importanti periodi di transizione della storia della Chiesa. Quindi della storia del mondo e dell’Italia”

Guidati dalle suore dell’ordine delle Missionarie della Divina Rivelazione, potremo accedere a 10 sale. Tra marmi e affreschi, sono custoditi oggetti che hanno fatto la storia (di Roma, dell’Italia e del mondo intero). come il tavolo con le penne dove furono firmati i Patti Lateranensi.  la bandiera dello Stato Pontificio che venne ammainata all’indomani della breccia di Porta Pia.

Ancora oggi, Papa Francesco firma tutti i documenti papali nel Palazzo Lateranense, per sottolineare una continuità con il passato e i suoi predecessori.

Quota associativa

€ 22,00 (biglietto ingresso, radio) ISCRITTI

€ 25,00 NON ISCRITTI

La visita sarà condotta dalle Suore  Missionarie della Divina Rivelazione

 

Per la partecipazione alla visita vi preghiamo voler consultare la normativa del 06 agosto 2021, seguente link :

 

Condizioni di Vendita – Tempo di Eventi

 

 

Dettagli

Data:
sabato 19 Febbraio
Ora:
11:00/13:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Rita
Telefono:
339 36.69.831
Email:
info@tempodieventi.com

Luogo

PALAZZO LATERANENSE
Piazza S. Giovanni in Laterano 6.
Roma, Italia
+ Google Maps

I commenti sono chiusi.