Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

STREET ART TOR MARANCIA

sabato, 5 Maggio, 2018 - 17:30/19:00

Street Art di Tor Marancia.

Nello storico Lotto 1  a Tor Marancia fatto di palazzi popolari e una comunità ben radicata si sono sfidati a colpi di pennello diversi artisti. Hanno lasciato sulle facciate e pareti delle palazzine grandi murales di straordinaria bellezza.

Opere d’arte monumentali. Ciascuna per ogni facciata dei palazzi del lotto. Tor Marancia è un museo a cielo aperto. Una collezione di murales sbocciata sulle facciate dei palazzi. Lo straordinario mix di stili e culture, hanno contribuito a ridefinire e diversificare l’intero quartiere . Osserveremo le opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Seth. Jazz. Gaia. Alberonero. Lek@sowat, Moneyless. SatOne, Reka. Domenico Romeo. Pantonio. Diamond. Jerico. Matteo Basilè. Guido van Helten. Best Ever e tanti altri. 

La STREET ART ha completamente cambiato il volto del quartiere Tor Marancia.

Un nuovo modo di vivere Roma, per riscoprire la città e guardarla da un altro punto di vista: protagonista dell’arte contemporanea.

Narreremo la storia dei Tor Marancia ed il motivo per cui è stato scelto – all’interno del progetto di rigenerazione urbana attraverso l’arte – e la nascita della Street Art negli anni ’60 negli Usa e come la sua influenza abbia arricchito oggi le nostre periferie. .

L’opera-pilota è stata quella dell’artista argentino di origini italiane Jaz, intitolata “Il Peso della Storia“: in questa si possono osservare un lottatore argentino che tiene sulle spalle un lottatore italiano, a rappresentare metaforicamente il legame storico che unisce l’Argentina con l’Italia, con probabile riferimento ai flussi migratori del dopoguerra.

Sulla palazzina accanto il “Bambino Redentore” dell’artista francese Seth: quel bambino da cui trae ispirazione, e che viene mostrato nell’atto di arrampicarsi su una scala per affacciarsi sul futuro, è Luca e un tempo aveva abitato proprio lì, prima di perdere la vita per un incidente durante i suoi giochi.
In quell’opera è come se potesse rinascere!

E poi ….. tanto altro

 

QUOTA PARTECIPAZIONE comprensiva di offerta Museo Condominiale di Tor Marancia

€15,00  iscritti; € 18,00 non iscritti

LA VISITA SARA’ CONDOTTA DAL DOTT. GIANNOTTA

 

PRENOTA ORA!

Consulta le condizioni di vendita

 

Dettagli

Data:
sabato, 5 Maggio, 2018
Ora:
17:30/19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Valentina
Telefono:
339 27 80 940
Email:
valentina@tempodieventi.com

Luogo

Street art Tor marancia
via di Tor Marancia 63
roma, Roma Italy
+ Google Maps

I commenti sono chiusi.