
- Questo evento è passato.
TOSCA nei luoghi di Tosca.
venerdì, 9 Ottobre, 2020 - 20:30/22:30
Tosca nei luoghi di Tosca. Accompagnati dai cantanti dal vivo (soprano, tenore, baritono).
Tosca nei luoghi di Tosca. Una passeggiata tra le strade del centro, accompagnati dalla musica dal vivo del tenore. soprano e baritono. per immergersi nell’atmosfera sonora dei luoghi della celebre eroina del melodramma pucciniano.
Sentiremo “Recondita armonia…” cantata da Cavaradossi alla sua amata Tosca nella chiesa di Sant’Andrea della Valle. “Vissi darte, vissi d’amore” intonata da Tosca prima di concedersi al terribile Scarpia. E poi Castel Sant’Angelo per l’atto finale. Seguiremo i protagonisti negli stessi luoghi descritti da Puccini. ne riascolteremo le più celebri melodie cantate dal vivo.
Un itinerario che ci farà scoprire una Roma palcoscenico unica nel suo genere dove, tra musica e arte, costeggiando magnifiche Chiese, sontuosi palazzi nobiliari e leggendari teatri, ritroveremo le note del più celebre dei melodrammi. Ritorneremo nei luoghi dove essi vissero, composero, amarono, e morirono.
La passeggiata inizierà a Largo Argentina e terminerà a Castel Sant’Angelo
QUOTA ASSOCIATIVA
€ 22,00 (guida, accompagnamento musicale dal vivo, auricolari) iscritti all ‘Associazione
€ 25,00 non iscritti
LA VISITA SARA’ CONDOTTA DAL DOTT. EMANUELE GIANNOTTA
Prenotazione obbligatoria
IMPORTANTE! LE NOSTRE VISITE GUIDATE SEGUONO LE LINEE GUIDA DELLA REGIONE LAZIO
-
Uso obbligatorio della mascherina per la guida e per tutti i partecipanti (adulti e minori).
-
Rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento; obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra tutti i partecipanti
-
Utilizzo di radio riceventi sanificate, per ascoltare la spiegazione della guida, regolarmente sanificati prima e dopo l’uso e auricolari monouso. Chi desidera, potrà portare e usare i propri auricolari personali.
-
La visita prevede un numero ridotto di partecipanti
-
Obbligo per i non iscritti di fornire dati anagrafici e contatti.
La nostra Associazione dovrà inoltre mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 30 giorni (nel rispetto della normativa sulla privacy)
Consulta le condizioni di vendita
note: l’immagine è presa dal web