Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VERANO CITTA’ DEI RICORDI parte 2 – TRA STORIA CINEMA E LETTERATURA

domenica 13 Marzo - 10:30/12:00

La grande avventura del cinema e della musica italiana narrata attraverso il ricordo dei suoi protagonisti tra i viali del Cimitero Monumentale del Verano.
Roma è una delle città del cinema e della musica per eccellenza, la città che più di altre ha dato fama a importanti attori e musicisti. Alberto Sordi, Vittorio Gasman, Marcello Mastroianni sono nomi radicati nella memoria collettiva e personale dei romani ed evocano momenti irripetibili della cultura del cinema italiano. Non solo, come non ricordare canzoni cantate da Lando Fiorini, Rino Gaetano e Gabriella Ferri, o celebri motivi come Mille lire al Mese e Nannì. 
Tra i viali del Cimitero Monumentale del Verano ripercorreremo le tappe più significative del cinema e della musica attraverso il ricordo dei personaggi amati e di quelli dimenticati, delle luci della ribalta e del “dietro le quinte”, consentendoci di ricordare e in alcuni casi riscoprire, le storie dello spettacolo italiano e anche un po’ anche le nostre.

Ritroveremo cosi i monumenti funebri  grandi personaggi storici e letterati tra i quali Goffredo Mameli, Bruno Buozzi, Leone Ginzburg, Giovanni Amendola, Trilussa, Pascarela, Ungheretti, Rodari , Moravia, Grazia Deledda oltre a quello di amati attori come Gassman, De Sica, Sordi, Aldo Fabrizi, Manfredi e Mastroianni per il cinema.

QUOTA ASSOCIATIVA:

€ 13,00 (guida e radio) iscritti/€ 16,00 non iscritti

La visita sarà condotta dal dot. E. Giannotta

Per la partecipazione alla visita vi preghiamo voler consultare la normativa del 06 agosto 2021, seguente link :

 

Condizioni di Vendita – Tempo di Eventi

 

PRENOTA ORA!

Dettagli

Data:
domenica 13 Marzo
Ora:
10:30/12:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Valentina
Telefono:
339 27 80 940
Email:
valentina@tempodieventi.com

Luogo

VERANO

I commenti sono chiusi.