Visite Guidate

Visite Guidate

Roma è un capolavoro, un museo vivente, l’ottava meraviglia, una città esclamativa, una città da respirare, da svenire, un riassunto di storia dell’arte. (Fabrizio Caramagna)

Le nostre sono visite guidate inusuali, spesso in luoghi chiusi al pubblico, vere passeggiate alla scoperta dei luoghi più insoliti e sconosciuti di Roma, oppure noti ma mai visti con altri occhi.

Pianifichiamo con attenzione gli itinerari proponendo visite diversificate tra arte, storia, archeologia e urbanistica allo scopo di instaurare un proficuo dialogo con i partecipanti, per condividere , promuovere e diffondere la conoscenza dell’arte di una città esclamativa!

Ci aggiorniamo quotidianamente sulle mostre e sugli eventi culturali di Roma, selezionando le iniziative più interessanti, per accompagnarvi con i nostri esperti archeologi e storici dell’arte, in visite sempre nuove e stimolanti.

Upcoming
14
La chiesa di San Marcello al Corso, offre un'occasione unica per ammirare il celebre dipinto "Cristo di San Giovanni della Croce" (1951) di Salvador Dalì. (detto "Il Cristo di Port lligat") verrà straordinariamente esposto per la prima volta accanto ad un oggetto ad esso strettamente legato, da cui Dalì prese ispirazione per il suo capolavoro. Si tratta del “disegno-reliquia del Cristo Crocifisso” (inchiostro su carta, mm 57 x 47, 1542-1591) realizzato dallo stesso San Giovanni della Croce, che secondo la tradizione avrebbe disegnato lo schizzo dopo una rivelazione mistica. L’opera è conservata nel reliquario del santo al Monasterio de la Encarnación di Ávila in Spagna.
Trova l'attività che fa per Te
Puoi scegliere per categoria, data, luogo e altro