Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Ottobre 2021

LAGHETTI SOTTERANEI DEL CELIO

sabato 30 Ottobre - 9:45/11:00
LAGHETTI SOTTERRANEI DEL CELIO . Una straordinaria esperienza speleologica nelle gallerie scavate sotto il Tempio dell’imperatore Claudio.

Roma è una città ricca di sotterranei di diversa natura. Sul Celio, proprio sotto la basilica dei Santi Giovanni e Paolo, ci sono le Case Romane, legate alla leggenda dei due santi martiri e decorate da bellissimi affreschi. Ma l’area della basilica, eretta nel IV-V secolo vicino alle rovine dell’antico tempio del Divo Claudio, nasconde un sotterraneo meno conosciuto e misterioso, che si estende sotto l’edificio romano. La visita ci porterà ad avventurarci proprio in questo luogo.

Ulteriori informazioni »

TEATRO ARGENTINA : Visita Teatralizzata

domenica 31 Ottobre - 11:00/12:30
Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina, 52
ROMA,
+ Google Maps
TEATRO ARGENTINA. Grazie alla visita guidata, condotta da giovani attori, saremo accompagnati  nei luoghi  più significativi del Teatro.

In esclusiva per la nostra Associazione.
Una visita guidata con giovani attori all’interno del Teatro Argentina.  Il Teatro è un’istituzione della città di Roma, nonché un esempio di teatro all’italiana tra i più significativi al mondo. Con le sue forme, i suoi pieni e i suoi vuoti, i colori e le materie di cui si compone, l edificio è a sua volta storia  – o meglio, storie – da raccontare.
Quando andiamo al Teatro attraversiamo la sua architettura e avvertiamo tutta la densità del suo passato, ma la nostra attenzione viene poi presto assorbita dallo spettacolo che andiamo a vedere.

Ulteriori informazioni »

Novembre 2021

AREA ARCHEOLOGICA DI SANTA CROCE IN GERUSALEMME

domenica 7 Novembre - 11:30/13:00
Comprensorio Archeologico di Santa Croce in Gerusalemme, Piazza di Santa Croce in Gerusalemme,1
Roma, Italia
+ Google Maps
AREA ARCHEOLOGICA DI SANTA CROCE IN GERUSALEMME. è un complesso di grande suggestione che si caratterizzava come grandi dimore private.

Apertura straordinaria
Complesso di grande suggestione che fin dall'epoca augustea si caratterizzava come un quartiere di grandi dimore private. Nel corso del III secolo dopo Cristo venne scelto dagli imperatori Severi per edificarvi una sontuosa residenza articolata in vari nuclei monumentali.

Ulteriori informazioni »

GUSTAV KLIMT

domenica 14 Novembre - 13:30/15:00
Palazzo Braschi, Piazza di San Pantaleo, 10
Roma, 00186
+ Google Maps
Gustav Klimt in Italia. Un evento espositivo che segna il ritorno in Italia a distanza di 110 anni, di alcuni dei suoi capolavori.

Atteso ritorno di Gustav Klimt in Italia, a distanza di 110 anni dalla sua partecipazione all’Esposizione Internazionale dʼArte del 1911.
Un evento espositivo che segna il ritorno in Italia di alcuni dei suoi capolavori provenienti dal Belvedere Museum di Vienna, dalla Klimt Foundation e da collezioni pubbliche e private come la Neue Galerie Graz.

Ulteriori informazioni »

LE VILLE DI OPLONTIS E STABIA

domenica 21 Novembre
Stazione Ferroviaria Roma Ostiense, Piazzale dei Partigiani
Roma, Italia
+ Google Maps

PROGRAMMA DELLA GITA IN ALLESTIMENTO

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi